Motivazione

Il flusso sempre crescente dei trasporti, i rischi e gli effetti sull'ambiente e sulla natura ad esso connessi, la concorrenza dilagante e le condizioni di mercato in continuo mutamento, come pedaggi in aumento, costi del carburante volatili e sempre più elevati, nonché l'inasprimento delle norme sociali e delle condizioni quadro imposte dalla legge rendono imprescindibile la ricerca di idee futuribili.

Dobbiamo integrare principi sostenibili nei nostri processi gestionali e nella nostra intera catena del valore aggiunto. Ciò che conta è muovere i nostri collaboratori, partner d'affari e interlocutori sociali a impegnarsi attivamente e infondere loro entusiasmo per la sostenibilità.

Alla Paneuropa, l’ottimizzazione ecologica e l’utilizzo parsimonioso delle risorse rappresentano i cardini della filosofia aziendale. I risultati del nostro operato confermano che sfruttando tutte le possibilità all’interno dell’azienda, ricorrendo alla cooperazione di fornitori, prestatori di servizi e clienti e utilizzando in modo ottimale i mezzi di trasporto, è possibile attuare operazioni logistiche futuribili ed ecocompatibili.

Con l’ausilio del nostro corporate publishing intendiamo portare l'attenzione sulle nostre attività e sui nostri successi, motivando le altre imprese a improntare anche i loro processi a una concezione olistica di gestione e logistica.